Come funziona?
Il trattamento con Invisalign offerto dallo Studio della Dottoressa Biliotti si compone di una serie di allineatori personalizzati, trasparenti e rimovibili che non presentano né fili né attacchi metallici, e sono fatti su misura per ciascun paziente.
La loro regolare sostituzione permette l'applicazione di una forza continua, adatta alle necessità del paziente, che sposta i denti, settimana dopo settimana, finché non saranno allineati nella posizione finale corretta funzionalmente, garantendo un perfetto sorriso.
Approfondimento Invisalign
Niente più attacchi metallici e “sorriso d'argento”!
Di sicuro il vantaggio più evidente di Invisalign è che i pazienti possono raddrizzare i denti senza che nessuno se ne accorga, vista l'assenza di attacchi metallici. Invisalign infatti è stato sviluppato per introdurre l'estetica tanto necessaria al campo dell'ortodonzia dell'adulto.
Gli allineatori Invisalign possono essere rimossi per mangiare, bere, lavarsi i denti o per passare il filo interdentale. Permettono una migliore igiene orale senza la fastidiosa sensazione degli attacchi metallici, inoltre non c'è alcuna irritazione delle gengive e del cavo orale dovuta agli attacchi stessi.
La soluzione Invisalign per i bambini
Invisalign Teen fa parte della famiglia di prodotti Invisalign sviluppata in collaborazione con adolescenti, genitori e importanti ortodontisti, profondi conoscitori dello stile di vita attivo e delle particolari esigenze di trattamento nei pazienti adolescenti.
Invisalign Teen si avvale della stessa tecnologia di Invisalign utilizzata per gli allineatori degli adulti, che sposta gradualmente i denti con vari set di allineatori in plastica comodi e trasparenti senza l'uso di metallo o fili, con solo alcune piccole differenze rispetto alla modalità usata per gli adulti, questo per favorire la normale crescita e eruzione dei denti.
Invisalign Teen è trasparente, comodo e soprattutto è quasi invisibile, per far acquisire agli adolescenti maggiore sicurezza e fiducia in se stessi durante il trattamento.